Aeroporto Valerio Catullo, oltre 40 anni di collegamenti tra Verona e il mondo.

By 11 giugno 2015 No Comments

Aeroporto Valerio Catullo, oltre 40 anni di collegamenti tra Verona e il mondo.

Le origini e la posizione

Migliaia di persone ogni giorno passano per i terminal dell’Aeroporto Valerio Catullo di Verona, per business, attratti dalla grande economia che contraddistingue il Nord-Est Italia da anni e per turismo, data l’infinita offerta che il territorio limitrofo a Verona offre. In meno di un ora di auto è possibile raggiungere diverse città d’arte, il lago di Garda, gli impianti sciistici alpini, il mare, i parchi tematici e le molteplici attività sportive. Da non sottovalutare è l’importanza strategica del crocevia europeo tra l’asse nord- sud e est-ovest in cui sorge l’Aeroporto di Verona.

Come nome per lo scalo veronese è stato scelto il celebre poeta di epoca romana Gaio Valerio Catullo, tuttavia le origini dell’aeroporto veronese sono riconducibili al periodo del secondo conflitto mondiale per scopi militari. L’attività civile è inizia attorno agli anni settanta del novecento con collegamenti verso la capitale e il nord Europa, da allora il Catullo ha continuato la sua crescita diventando uno degli aeroporti di riferimento del nord Italia per scali nazionali e internazionali.

Tratta da: www.luxormagazine.it

Tratta da: www.luxormagazine.it

In poche ore da Verona verso il mondo e da giugno nuove destinazioni

Molteplici sono le compagnie aeree che partono da Verona tra le principali segnaliamo Neos ed Air Dolomiti che hanno a Verona la loro base operativa, oltre a queste fanno scalo nella città scaligera; Air France – Klm, Air Moldova, Alitalia, British Airways, Easyjet, Monarch, Volotea, S7 Airlines, Lufthansa, Wizzair, Vueling, Meridiana, Jet2.com, Mistralair, AirPrishtina e Ryanair.

Se le previsioni per il futuro sono di un ulteriore incremento dei voli, negli ultimi mesi Verona conta alcune nuove rotte, sono infatti attive dal 02 di giugno i collegamenti con Alghero e Brindisi proposti dalla compagnia aerea Volotea. Dal 01 di aprile sono entrate in funzione anche le nuove rotte proposte dalla Ryanair per Barcellona e Bruxelles. Tra le altre destinazioni nazionali il Catullo offre voli diretti per Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Roma, mentre tra i voli internazionali segnaliamo Bucarest, Chisinau, Djerba, Edimburgo, Francoforte, Fuerteventura, Grancanaria, Londra, Manchester, Marsa Alam, Monaco, Mosca, Parigi, Pristina, Sharm El Sheik, Tenerife, Tirana, Varsavia, Boavista, Capoverde, Zanzibar e Cancun, facilmente accessibili con scali in altri aeroporti segnaliamo anche altre importanti mete come New York, Miami, San Francisco, Chicago, San Paolo, Bangkok, Pechino, Tokyo.

Tra i servizi dell’indotto aeroportuale ad accogliervi trovate il DB Hotel

L’aeroporto è un luogo di passaggio spesso confortevole al quale sono collegati tutta una serie di servizi indispensabili al viaggiatore. La maggior parte di questi servizi il viaggiatore può trovarli direttamente al DB Hotel Verona Airport and Congress. Al DB hotel abbiamo pensato di essere a vostra disposizione ancor prima di potervi accogliere, per tutti i nostri ospiti infatti è incluso nel pernottamento il servizio navetta di andata e ritorno attivo 24 ore da e per la struttura aeroportuale.

Vista panoramica dalla terrazza del DB Hotel

Vista panoramica dalla terrazza del DB Hotel

L’accoglienza al DB Hotel è per noi un valore indispensabile mentre i nostri obbiettivi sono quelli di poter offrire un servizio completo per le Vostre esigenze. Con il pacchetto Relax Park and Fly, ad esempio, pernottando almeno una notte avrete a disposizione il parcheggio coperto per le auto per tutta la durata della vacanza ad un prezzo davvero vantaggioso, sono inoltre a disposizione la zona benessere, la palestra e la terrazza panoramica dotata di solarium e vasca idromassaggio. Per coloro che hanno esigenza di spostarsi o semplicemente la curiosità di scoprire il territorio forniamo il noleggio auto. La nostra Reception è inoltre a disposizione con il servizio Concierge per l’acquisto dei biglietti del parco divertimenti Gardaland e per Le Terme di Verona Aquardens. Il DB Hotel Verona offre inoltre una splendida vista sulle piste dell’Aeroporto Valerio Catullo, è possibile fermarsi a bere un drink sulla terrazza panoramica della struttura osservando gli aerei decollare, l’occasione è ideale per degustare un bicchiere di vino della azienda agricola Col del Vento, prodotto con le uve del territorio limitrofo all’hotel. E’ possibile accedere al terrazzo e al rinomato Ristorante Barone Rosso interno alla struttura anche senza pernottare.

L’offerta sempre più ampia e diversificata proposta dallo scalo veronese grazie alle nuove rotte aeree è un incentivo in più per passare un soggiorno al DB Hotel Verona e conoscere il territorio.

Leave a Reply