Chi ama l’Opera ama Verona

By 13 maggio 2014 2 Comments
Ogni anno a Verona  giungono ormai da ogni parte del mondo, gli appassionati e i cultori della lirica e dell’Opera.

L’evento, unico nel suo genere, è sicuramente il più importante e antico al mondo sia per quanto riguarda “il bel canto“, l’opera solenne, Verdi, sia per quel fascino che la voce dei più grandi cantanti operistici al mondo che vi convengono, può donare.

Chi ama l’Opera ama Verona

Le grandiose scenografie di questo evento sono caratterizzate da uno dei più grandiosi luoghi antichi pregni di fascino e di magia: l’Arena di Verona, monumento storico di quasi duemila anni nel quale si celebrano ormai ritualmente le Opere più mitiche dei grandi compositori della lirica. Divenuta scena esemplare ed unica di melodia e impatto emozionale, per chi vi giunge, l’Arena non ha eguali in termini di acustica e spettacolarità.

Tra i compositori celebrati, primeggia Verdi, di certo il “mito” della lirica nel mondo, ma quest’anno potremo vivere l’esperienza di ascoltare anche opere di Puccini, di Gounod, di Bizet e di Carl Orff con i suoi celebri “Carmina Burana“. Tra le grandi voci che parteciperanno, potremmo ascoltare in questa stagione lirica anche quella di Placido Domingo.

Chi ama l'Opera ama Verona

Chi ama l’Opera ama Verona

Quest’anno il Festival dell’Opera inizia il 20 giugno e si concluderà il 7 settembre. E’ stato denominato il Festival del Nuovo Centenario, per festeggiare il 100+1esimo compleanno delle attività operistiche nell’Arena di Verona. Un evento a cui gli appasionati non potranno mancare.

Per chi vuole concedersi un grande evento già in Maggio, può assistere alla straordinaria opera musicale “Giulietta e Romeo. Ama e cambia il mondo“, tratta dal capolavoro di William Shakespeare, programmata il 23-24 Maggio.

Al DB Hotel abbiamo preparato uno speciale programma dedicato agli Ospiti amanti dell’Arena di Verona e dell’Opera. Chi soggiorna da noi, può disporre di un servizio dedicato di prenotazione dei biglietti e di transfer esclusivo “porta a portaHotel-Arena-Hotel, dopo lo spettacolo.

Potete prendere visione qui del programma degli spettacoli e contattarci direttamente per prenotare il vostro soggiorno o il pacchetto dedicato.

A tutti gli amanti dell’Opera, vi aspettiamo a Verona!

Foto by www.arena.it

Join the discussion 2 Comments

  • Paolo Barchetti ha detto:

    Complimenti per l’idea e l’organizzazione. Iniziative di pregio e di valenza anche sociale, che contribuiscono a diffondere la cultura della Grande Musica.

  • Karen Barchetti ha detto:

    Ottima idea, quello che si dice “interagire” sul territorio.

Leave a Reply