Erica e la famiglia amano il lago di Garda. Italian Experience

By 25 giugno 2014 No Comments

Erica ha scelto il DB Hotel per due giorni di vacanza, un agognato long week-end per stare insieme in famiglia.
Nessun dubbio sulla scelta logistica, funzionale e accogliente, il DB Hotel è proprio un’ottima soluzione.

Ecco il racconto di Erica:

Siamo arrivati al DB Hotel venerdi sera alle 18.00. Aperitivo, cena e poi dritti filati a Sirmione.  Il paese è racchiuso da antiche mura. Bellissimo! Sembra di entrare in un castello medioevale, ma all’interno….negozi, bar, gelaterie, laboratori artigianali particolari. Da perdere la testa! Un gelato in questo ambiente caratteristico è davvero una gran bella esperienza.

ItalianExp-lago-garda

In famiglia al lago di Garda

Il mattino seguente una lauta colazione: Thomas, Manuel e Asia, i miei figli, si svegliano sempre affamati. Per fortuna l’Hotel offre tutto ciò che si può desiderare!

Siamo pronti per una nuova gita, Bardolino, un paesino molto pittoresco del lago di Garda. Devo ammettere che per strada eravamo tentati di fermarci più volte.

A pochi km dal DB Hotel c’è un maneggio, poi il centro commerciale della Grande Mela dove -lo ammetto, avrei fatto volentieri una sosta. A Pastrengo siamo passati davanti allo Zoo Safari e i bambini desideravano visitarlo.
Il territorio è davvero ricchissimo di occasioni di svago!

Lago-di-Garda

Lago di Garda

Erica e la famiglia amano il lago di Garda. Italian Experience

A Bardolino ci siamo arrivati veramente in poco tempo, e felici ci siamo incamminati lungo la pedonale che costeggia il lago fino a Garda. Il paesaggio è davvero affascinante. Alla vista del pontile i miei figli sono scappati…e in un battibaleno erano già in acqua! Che divertimento! Ma sì, il lago è così bello che quasi quasi mi ci sarei tuffata anch’io.
All’ora di pranzo tutti insieme in un grazioso chiosco sulla riva, mentre un piacevole sole illuminava la giornata.
Un’atmosfera surreale, ecco la dolce vita italiana che tanti stranieri ci invidiano!

Lago-di-Garda2

Lago di Garda

Nel pomeriggio siamo andati a Malcesine, con un’escusione in funivia per il Monte Baldo. In pochi minuti siamo saliti a 1800 metri di quota. Mentre salivamo la cabina si è messa a ruotare su se stessa e ci ha mostrato un panorama fantastico a 360° sul Garda. Strabiliante!

Siamo rientrati verso sera in Hotel, pregustando la cena al Barone Rosso: avevamo visto i piatti del menu già di mattina!
Dopo un buon sonno ristoratore, la domenica mattina eravamo già in forza con una destinazione chiara per tutti: Gardaland.
Giornata davvero spensierata, completamente rapiti dai giochi.

Erica e la famiglia amano il lago di Garda. Italian Experience

Una famiglia ha bisogno di viversi e questo weekend è stato uno dei più azzeccati.

Stanchi ma felici di aver vissuto tante esperienze insieme, siamo rientrati a casa in serata.

Un weekend “tutto famiglia” decisamente perfetto!

Leave a Reply