Inverno di Coccole: un tour termale… why not?

By 21 novembre 2014 No Comments

Inverno di Coccole: un tour termale… why not?

Una vacanza nelle umide e fredde giornate d’inverno? Yes!
In autunno ed inverno il tempo meteo può rendere difficile programmare una gita. Ad essere fortunati possono capitare piacevoli giornate di sole, ma è molto possibile che le nostre giornate fuori porta siano turbate da pioggia, pioggerella, vento o nebbia, quel classico tempo che fa impigrire e fa desiderare solo il tepore di casa. Un’idea di “stacco” per godere di bellezze naturali, vivere appieno il relax e recuperare energia? Una vacanza termale!
Generalmente situate in splendide zone della nostra bella Italia, le terme sono dai tempi antichi luoghi di vacanza che includono il piacere del relax nelle acque calde delle piscine –  vere occasioni di salute e benessere – e motivo per andare alla ricerca di eventi e tradizioni locali, particolarmente in questo periodo dell’anno, il Natale.

Inverno di Coccole: un tour termale… why not ?

Noi del DB Hotel abbiamo pensato di segnalarvi alcuni parchi termali che sicuramente meritano una visita. Situati nel nostro bellissimo territorio di Verona e del Garda, richiamo di turisti da ogni dove, sono occasioni per uno o –perché no? – più giorni. Un “thermal tour” ! Massima espressione di benessere e di vacanza itinerante.
Spesso le vacanze alle terme rimandano il pensiero a rigidi programmi che ci obbligano a vivere una sola realtà termale o specifici programmi di cura.
Pensiamo invece al benessere e alla prevenzione, anche semplicemente attraverso una bella vacanza che ci possa liberare per un po’ dallo stress.

aquardens

Partire da Verona per compiere un “thermal tour” è forse la scelta più azzeccata. La città da sola merita una visita, per la splendida scenografia e le tante magie che sa infondere. Da qui poco lontano troviamo splendidi parchi termali, curati in ogni aspetto, circondati da un meraviglioso territorio che offre un’infinita scelta di occasioni di cultura e svago. Da non sottovalutare l’occasione di gustare sapori genuini della nostra terra nella quale convergono le migliori tradizioni culinarie e vinicole dal veronese, dal Garda, dal mantovano e dalla Valpolicella.

Inverno di Coccole: un tour termale… why not ?

Ecco a voi una selezione di Parchi per programmare subito il vostro splendido tour termale personalizzato. E se vuoi partire dal DB Hotel ecco a te una proposta dedicata che puoi modulare a piacere.

Aquaria

Aquaria è il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione. Parliamo della zona del Lago di Garda già preludio di benessere per l’aria buona e meravigliosa occasione di svago per le mille opportunità che il territorio circostante offre. Aquaria offre 10.000 mq di benessere, una dimensione impressionante di wellness, tra piscine termali interne ed esterne, con possibilità di trattamenti di medicina estetica, tradizionali, innovativi, curativi e di bellezza.
Solo a pensarci viene già il desiderio di esserci!

http://www.termedisirmione.com/aquaria-terme-di-sirmione.jsp

Aquardens

Aquardens è forse l’unico parco termale in Italia la cui dimensione e varietà di offerte si allinea ai migliori parchi termali del Nord Europa, come quello di Bad Homburg in Germania, dove l’atmosfera è mirata più al piacere che alla cura.
Piscine termali interne, laghi termali con isole e perfino un piccolo fiume di acqua termale, lagune, percorsi e servizi relax con coccole e massaggi, ma anche eventi gastronomici, corsi benessere, servizi salute, beauty, wellness e privat SPA.
Non manca nulla per sentirsi come in Paradiso! E siccome è possibile che ci trascorriate l’intera giornata, la struttura offre ristorante, bar, bistrò per occasioni di gusto del palato oltre che di piacere per il corpo.
Si trova proprio all’inizio della Valpolicella e a pochi minuti di auto dal DB Hotel.

http://www.aquardens.it/

Parco termale Villa dei Cedri – Terme di Colà, Lazise

Immagina un delizioso paesino sulle colline moreniche; immagina un luogo idillico dove immergersi in un lussureggiante parco per godersi momenti di relax magari dopo giornate di escursioni. Forse immagini Colà e la splendida cornice del parco della Villa dei Cedri, dove si trova il Parco termale con due laghi attrezzati per idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, illuminati di sera anche per la balneazione notturna. Con la sua “Serra-Giardino d’inverno” (http://www.villadeicedri.it/) è davvero il luogo ideale per una tappa del tuo “tour termale”. Puoi iniziare da dove vuoi, e se decidi di fare uno shopping break tra un parco termale e l’altro, puoi ancora rilassarti fino a tardi nella nostra area wellness.

Il DB Hotel ti offre un’occasione: scopri quale

I Giardini d'Inverno del Parco Termale di Colà a Lazise

I Giardini d’Inverno del Parco Termale di Colà a Lazise

Leave a Reply