Verona palcoscenico di grandi talenti

By 20 maggio 2015 No Comments

VERONA LA CITTA’ DELLA LIRICA E PALCOSCENICO DI GRANDI TALENTI

Grandi voci in location uniche al mondo

L’anfiteatro romano di Verona conosciuto nel mondo con il nome di Arena è stato per secoli palcoscenico di eventi, basta entrarvi per coglierne l’essenza ideale di teatro, partecipando ad un concerto è impossibile sfuggire alle forti emozioni e ai brividi trasmessi da un pubblico sempre diverso e dalle voci e musiche che si mescolano in un abbraccio facendo dell’anfiteatro un anima unica che prende vita.

Se l’Arena è il palcoscenico più ambito a livello internazionale grazia anche all’Opera Festival, quest’anno alla sua 93° edizione, Verona non manca di altri altrettanto suggestivi luoghi adibiti a palcoscenici di grande impatto. Sempre in città un altro luogo di origine romana molto suggestivo soprattutto se avvolto da note Jazz e Blues, è il Teatro Romano affacciato sul fiume Adige da cui si può ammirare tutta la città illuminata di sfumature arancioni alle ore del tramonto prima dell’inizio dei concerti.

Fonte: myitalia.me

Fonte: myitalia.me

A poca distanza dal DB Hotel precisamente a Villafranca di Verona, troviamo un affascinante Castello Medievale costruito dagli Scaligeri con un ampio cortile circondato da mura, postazione ideale per concerti di grande effetto, coperto da una magica cupola di stelle nelle serate d’estate.

Una proposta musicale per tutti i gusti

Il calendario dei concerti previsti per la stagione estiva è davvero ampio e coinvolge un’infinita varietà di generi musicali. Se la lirica ormai è una certezza per Verona con in programma tre mesi di serate in cui vengono rappresentati il Nabucco, l’Aida, la Tosca, Il Barbiere di Siviglia, Romeo et Juliette, Carmina Burana e molto altro, (tutto il programma è consultabile sul sito della Fondazione Arena di Verona), l’anfiteatro cittadino offre anche eventi di diverso genere. In settembre ad esempio Zucchero offrirà al suo pubblico ben 9 serate di concerto, nella stagione estiva si esibiranno grandi voci come il trio Il Volo , Francesco De Gregori, Eros Ramazzotti, Santana, Albano e Romina, Francesco Renga, il trio Fabi-Silvestri-Gazzè, il rock dei Kiss, il musical di Dirty Dancing e la cantante amata dalle giovani, Violetta.

Fonte: acfans.it

Fonte: acfans.it

Più ricercato è il pubblico del Teatro Romano, in calendario sono previsti i concerti di Massimo Ranieri, Asaf Avidan, Patti Smith, Nina Zilli, David Garrett,Tame Impala, Village Vanguard, Mauro Ottolini and Sousaphonix, Stefano Bollani, Richard Galliano fino ad arrivare alla comicità di Giuseppe Giacobazzi.

Se Verona esprime tendenzialmente il lato più raffinato della musica, per i giovani amanti del divertimento consigliamo il programma proposto a Villafranca con le esibizioni nel Castello Scaligero, grandi ospiti sono pronti a far tremare le mura e a far ballare i partecipanti, ospiti di spicco Litfiba, Fedez, Negrita, Damien Rice e J-Ax.

Divertimento, Relax e Spensieratezza la formula per trasformare un concerto in una vacanza

Le occasioni per vivere emozioni, trascinati dalle note musicali e dalle voci di grandi personaggi non mancano, al resto vogliamo pensarci noi del DB Hotel di Verona.

Fonte: thegonzojournal.tumblr.com

Fonte: thegonzojournal.tumblr.com

Verona ha molto da offrire oltre alla lirica e ai concerti, la passione per la musica può essere l’occasione di trascorrere qualche giorno in spensieratezza, visitando il lago di Garda, la città di Romeo e Giulietta, e i parchi tematici. Il DB Hotel Verona è il luogo ideale per il vostro relax, dove trascorrere il momento prima del concerto e dove rilassarvi dopo l’esibizione, inoltre al concerto vi portiamo noi e se non avete ancora acquistato i biglietti per il concerto, siamo lieti di aiutarvi.

Leave a Reply