Passeggiare nella natura a meno di 10 minuti di auto dal DB Hotel!

Spesso i nostri clienti ci chiedono dove poter fare una passeggiata, vicino all’hotel e immersi nella natura.

Mappa del percorso “Camminacustoza”

Tra i nostri luoghi del cuore ci sono sicuramente le colline di Custoza che si trovano a solo 10 minuti di auto dal DB HOTEL VERONA. Lì ci puoi trascorrere un’ora o anche mezza giornata nel caso in cui desideri scoprire le sue tipicità enogastronomiche.

Tra i vari percorsi ti consigliamo di fare il “Camminacustoza”, un percorso molto semplice di circa 8 km che si snoda tra le colline di Custoza.

La partenza è situata presso la Piazza principale del paese e attraverso un percorso ad anello vi riporterà nello stesso punto. Lungo il percorso ci saranno numerosi cartelli che vi indicheranno la direzione, risulta quindi piuttosto semplice da seguire senza perdersi.

Vigneti del Custoza DOC

La passeggiata non è per nulla impegnativa e quindi risulta adatta anche a famiglie con bambini piccoli e ai nostri amici a quattro zampe. Dopo pochi minuti dalla partenza, vi troverete immersi tra i Vigneti del Custoza, vino tipico della zona e raggiungerete corti e borghi dal sapore antico.

Da non perdere è il “tunnel dell’amore” per il quale vi lasciamo con la curiosità di visitarlo!

Sul percorso sono presenti anche zone di sosta per una merenda al sacco o per chi desidera pranzare è possibile prenotare in uno degli agriturismi presenti sul percorso. Per un pranzo, una merenda o per portarsi a casa qualche prodotto tipico della zona, come il famoso broccoletto di Custoza, a metà percorso trovate “corte Vittoria”, un’agrigelateria con ampi spazi esterni anche per i più piccoli.

Il percorso si presta anche per giri in mountainbike o passeggiate a cavallo.

diversi scorci del “tunnel dell’amore”

Per maggiori informazioni ed ulteriori curiosità, premi qui.

Leave a Reply