Lo sapevi che a meno di 20 minuti di auto di distanza dal DB Hotel Verona si trova uno dei borghi più belli d’Italia?

Oggi ti portiamo a Borghetto sul Mincio, che dal 2020 ha acquisito, meritatamente, il titolo di Bandiera Arancione del Touring Club.

Se soggiornerai al DB HOTEL VERONA, non farti sfuggire l’occasione di trascorrere una giornata o anche solo una serata romantica in questo magico borgo.

Il piccolo e suggestivo borgo regala scorci incantevoli tra antichi mulini d’acqua, casette ora riconvertite ad alloggi, locande e ristorantini tipici per lo più affiancati dalle calme e lucenti acque del fiume Mincio, che regala un tocco davvero magico e rilassante al paesaggio.

 

3000 PERSONE A CENA SUL PONTE DI BORGHETTO

Accedendo a Borghetto è possibile ammirare anche il famoso ed imponente Ponte Visconteo sul quale ogni estate, per una sola serata, si celebra la “festa del Nodo d’amore”: una cena a base di tortellini, il piatto tipico di Borghetto e della vicina Valeggio sul Mincio. In questa tradizionale occasione, il ponte rimane chiuso al traffico e vengono allestite due grandi tavolate di circa 600 mt l’una che ospitano circa 3.000 commensali provenienti da tutta Europa, entusiasti di assaporare il famoso e rinomato tortellino in una cornice assolutamente esclusiva. Le prenotazioni dei posti a tavola vengono esaurite quasi subito, per cui affrettati a prenotare attraverso uno dei ristoratori della zona in maniera da riservare il tuo posto!

DA BORGHETTO AL LAGO DI GARDA IN BICI

La zona in questione, affiancata da un bellissimo percorso ciclopedonale, offre anche lo spunto per lunghe camminate e rigeneranti giri in bicicletta. Una volta arrivati a Borghetto e parcheggiata l’auto, troverai vari punti adibiti al noleggio bici. Da qui, potrai accedere al percorso pianeggiante che ti permetterà di arrivare, dopo solo 15 Km, a Peschiera del Garda oppure, se prendi la direzione opposta puoi raggiungere la bellissima Mantova ma con un po’ di fatica in più perché dista ben 30 Km!

Se dopo aver pedalato un po’ ti va una pausa gastronomica, sul percorso, tra Borghetto e Peschiera, troverai “Demu’s Stube” e “Littorina del Mincio”. Entrambi i posti, molto frequentati, hanno un’ampia offerta per tutti i gusti, sono immersi nel verde e dispongono di ampi spazi esterni e zona bimbi.

HAI MAI VISTO 300 TIPI DI TULIPANI TUTTI NELLO STESSO POSTO?

Le puoi trovare, assieme a tantissime altre specie di fiori presso il prestigioso “Parco Giardino Sigurtàche si snoda per ben 60 ettari ed ha vinto in passato sia il titolo di “parco più bello d’Italia” che quello di “parco più bello d’Europa”. Il parco si trova a Valeggio sul Mincio, a soli 3 Km da Borghetto e come ti anticipavo, al suo interno si possono ammirare innumerevoli varietà di fiori e piante, un labirinto e ben diciotto specchi d’acqua con ninfee e fior di loto. Il parco è percorribile a piedi e, data la sua ampiezza, anche in bici, golf cart o col trenino interno. Non mancano inoltre i punti ristoro interni per potersi godere la visita in tutta calma ed approfittare di una pausa pranzo immersa nella natura.

Il DB HOTEL VERONA collabora con il Parco e può fornire a tutti i suoi ospiti biglietti di ingresso a prezzi scontati.

Questi sono solo alcune idee su come è possibile rendere indimenticabile una vacanza, seppur breve, a Verona. Lo staff del DB Hotel Verona rimane sempre a disposizione per suggerirvene molte altre!

Leave a Reply