Skip to main content

Verona città dell’amore. Si, ma non solo

Verona città d’arte. Assolutamente si, ma non solo

Verona città storica. Certamente, ma non solo

Verona città di grandi vini. Come negarlo, ma non solo

Conoscete invece il lato avventuroso di Verona? No? Allora dovreste rimediare quanto prima…anche perché siamo certi che renderebbe felici grandi e piccini!

In provincia di Verona si trovano infatti due bellissimi parchi che, oltre ad essere immersi nel verde, offrono delle opportunità di svago, anche e soprattutto per bambini/ragazzi, davvero uniche nel loro genere. Leggete un po’ qui…

Il Parco safari Natura Viva si trova a soli 20 km dal DB Hotel Verona, facilmente raggiungibile in auto grazie alla comoda tangenziale. Si tratta oltre che di un parco zoologico anche di un centro di tutela per molte specie minacciate. Al suo interno troverete 1500 animali di 200 specie diverse in 42 ettari di bosco lussureggiante, un’acquaterrarium, una serra tropicale, l’area dinosauri ed alcuni punti ristoro per rilassarvi ed ascoltare la natura ed i suoi abitanti.

Imperdibile poi il Safari, un circuito che percorrerete con la vostra automobile e vi permetterà di attraversare l’habitat degli animali africani. Il percorso auto dura all’incirca 40 minuti (compatibilmente col numero di auto presenti).

Veja adventure park si trova a circa 40 km dal DB Hotel Verona, all’interno del parco naturale regionale della Lessinia. In questo luogo magico natura, avventura e divertimento si fondono facendo perdere letteralmente la cognizione del tempo. I vari percorsi disponibili, studiati a partire dai 3 anni di età, offrono giochi con reti, ponti tibetani, ponti di legno, tunnel, liane, casette sugli alberi e teleferiche di collegamento. E’ certamente un luogo che mette d’accordo e diverte tutti, grandi e piccini, regalando ore spensierate in mezzo alla natura.

Boscopark Parco avventura, situato sempre nel parco naturale regionale della Lessinia, offre anch’esso 6 percorsi diversi, 70 passaggi attrezzati (di altezze variabili) dislocati su 6mila metri quadri di bosco. Si tratta di un modo originale e dinamico di vivere la montagna, anche per coloro che non hanno dimestichezza con moschettoni ed imbragature, l’attrezzatura viene infatti fornita in loco unitamente all’assistenza del personale del parco. Se dopo essere balzati da un albero all’altro vi dovesse venire fame non temete, è disponibile il “BoscoBar” con terrazza panoramica sul bosco!

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!!!

Leave a Reply