Shopping esclusivo a Verona

By 29 agosto 2014 No Comments

Shopping esclusivo a Verona

Verona è città d’arte e quindi di stile. Stile italiano.

Il centro storico è certamente il luogo migliore per compiere un vero shopping tour. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: abbigliamento, gioielli, preziosi, lingerie, pelletterie, scarpe, sono quanto di meglio possiamo trovare nel mondo, perché a Verona lo shopping è stile anche nella dimensione più “quotidiana”. Non è un caso che la città sia riconosciuta anche per il più bel supermercato d’Italia, un Eurospar in pieno centro storico, in una traversa di Via Roma, proprio all’interno di uno splendido edificio Liberty di eccellente manifattura del 1920. Erano le storiche officine Fiat di Verona, alias Ex officine Manin, dove oggi, oltre agli acquisti vengono proposte mostre d’arte e di fotografia e dove tutti gli spazi, supermercato compreso, sono curati da un attento arredatore. Fare la spesa qui è un’esperienza.

Ma andiamo a vedere le “chicche” in fatto di shopping di qualità.
Per l’ abbigliamento le due vie di riferimento sono Via Mazzini e Corso Porta Borsàri. L’imbarazzo della scelta non manca in termini di scelta, a portata di tutte le tasche, avvolti dalla la magica atmosfera del centro storico.

Ma se vogliamo goderci momenti preziosi alla ricerca di prodotti di alta qualita’ e lusso, occorre far tappa al luxury store Excelsior, in Via Mazzini. Multipiano, con brand esclusivi e di lusso, il nuovo concept-store e’ dedicato a chi e’ alla ricerca di prodotti esclusivi, raffinati ed eleganti. È presente anche un piano di enogastronomia, per i palati più esigenti!

fonte: veronanet

fonte: veronanet

Shopping esclusivo a Verona

Chi ama gli oggetti artistici troverà a Verona un vero paradiso: dall’arredamento di design, al mobile d’antiquariato, fino al tappeto orientale, la possibilita’ di scovare pezzi unici e’ pressocche’ assicurata.
La zona raccomandata è tra corso Sant’Anastasia, le Arche Scaligere e Sottoriva. Sebbene non ufficialmente riconosciuta e ben pubblicizzata, qui si possono trovare numerosi negozietti che vendono prodotti ricchi di fascino e storie antiche. Diverse vetrine si susseguono e catturano l’occhio del curioso e dell’appassionato che è a caccia di pezzi autentici. In Corso Santa Anastasia troviamo il Mercante d’Oriente, un negozio al cui interno l’arte maya, egizia, romana, si fonde con tappeti di altissima qualità e di tutto il mondo, alcuni dei quali cambiano motivo a seconda della luce che su di essi viene proiettata.

Chi ama i libri sa che a Verona esiste una libreria storica, la Ghelfi & Barbato, dallo storico fascino che si rinnova. Raccomandata!
Dopo un lungo passeggiare, una sosta è necessaria. Quale occasione migliore per sedersi al Caffè Rialto, situato in un palazzo del 1700 addossato alla porta romana dei Borsari. Rimane il salotto di Verona, in cui la cura dei dettagli e il clima retrò è al pari della migliore qualità dei prodotti serviti. Vale la pena anche per la cortesia del personale, che lo rendono ancora un luogo unico sempre amato dai cittadini.

Shopping esclusivo a Verona

Verona vale anche una visita per compiere l’acquisto di pregiati marmi e tessuti d’arredo: se chiedete in reception al DB Hotel, saremo lieti di organizzare il vostro tour anche presso atelier artigiani che ancora oggi vengono chiamati nel mondo per realizzare bagni, pareti, mosaici nello spirito della migliore tradizione artistica italiana.

Verona si distingue anche come meta obbligata per chi ama il vino. Non solo al Vinitaly.
Vinoteche, bottiglierie ed enoteche costellano l’Arena (anche perché gli aperitivi sono un piacevole “obbligo” prima dello spettacolo). Possiamo consigliarvi alcuni negozi specializzati di altissimo livello e nella vendita al dettaglio, come l’ Enoteca Storica dell’Istituto Enologico Italiano, con un’offerta di oltre 2000 etichette (via Sottoriva) , o come l’Enoteca Segreta (via Samaritana) o l’Emporio di Vino (via Pallone).

Ancora una “chicca”: a Verona ha aperto quest’anno il primo negozio di abbigliamento, accessori e prodotti dolciari ispirati al mondo sempre più diffuso del Manga, Omoshiroi . Il negozio sta diventando punto di riferimento per gli appassionati di tutta Italia. Da visitare!

Qualche altra passione? Siete alla ricerca di un prodotto storico, specifico, artigianale, di valore? Chiedete a noi del DB Hotel. Sapremo darvi le giuste indicazioni.

Shopping esclusivo a Verona . Momenti unici.

fonte twitter.com

fonte twitter.com

I prodotti italiani nel mondo hanno reso famoso il nostro amato Paese. Da sempre nascono dalla passione dell’arte, del gusto, del sapore e della ricerca di qualcosa di unico e mai “omologato”. Questo è il motivo per cui ci piace ricordare che solo ciò che è unico ed irripetibile, è forse il vero senso di un vero shopping tour. E Verona è una meta sicura.

Leave a Reply